Politica della Qualità

La Direzione della MARAL di Taormini Rag. Adorno & C. S.n.c. promuove la cultura della Qualità poiché è consapevole che il successo e il futuro dell’azienda sia strettamente connesso al raggiungimento ed al continuo miglioramento della propria organizzazione, alla diminuzione dei costi della non qualità e al perseguimento della massima soddisfazione del Cliente.

Per questi motivi MARAL di Taormini Rag. Adorno & C. S.n.c. che opera nell'attività di carpenteria leggera e costruzione di serramenti in alluminio, pareti divisorie, portoni industriali e porte di uscita di emergenza, ritiene una scelta strategica porre la massima attenzione alle esigenze esplicite ed implicite delle Parti Interessate Rilevanti, migliorando la compressione dei loro bisogni e monitorando costantemente il proprio servizio e i propri processi interni.

Attraverso l’applicazione del Sistema di Gestione della Qualità Integrato UNI EN ISO 9001:2015 e alla EN 14351-1 la Direzione di MARAL di Taormini Rag. Adorno & C. S.n.c. intende perseguire i seguenti obiettivi:

  • Migliorare costantemente la propria capacità di soddisfare requisiti, richieste e aspettative dei Clienti e delle altre Parti Interessate
  • Osservare i requisiti delle norme e regolamenti applicabili al proprio settore
  • Promuovere in tutti coloro che operano nell’azienda e per l’azienda la consapevolezza dell’importanza di soddisfare i requisiti del sistema al fine di garantire prestazioni sempre più efficaci ed efficienti
  • Eliminare o, se non possibile, ridurre i rischi connessi all’attività dei propri lavoratori e di altri parte interessate

Per perseguire tali obiettivi la Direzione di MARAL di Taormini Rag. Adorno & C. S.n.c. si impegna a:

  • Stanziare le risorse necessarie alla realizzazione del Sistema di Gestione della Qualità Integrato e al perseguimento degli obiettivi della qualità sia in termini di strutture e attrezzature che di risorse umane
  • Predisporre cicli di formazione/addestramento del personale sul Sistema di Gestione della Qualità Integrato e sulla salute e sicurezza sul luogo di lavoro
  • Stimolare i propri fornitori ad una corretta gestione della qualità coinvolgendoli nell’analisi delle cause delle non conformità da essi generate e nell’individuazione di interventi e/o strumenti atti a prevenirle o limitarle
  • Garantire la realizzazione di prodotti conformi ai requisiti dei Clienti e alle norme e regolamenti cogenti applicabili
  • Gestendo prontamente e risolvendo le non conformità di prodotto analizzandone le cause profonde coinvolgendo nel processo il personale ed identificando quelle azioni e/o strumenti necessari ad evitarne o limitarne il ripetersi
  • Valutare e mantenere costantemente sotto controllo il rischio legato ai processi aziendali attraverso un periodico e sistematico monitoraggio dei propri indicatori di prestazione
  • Gestire, monitorare, modificare i processi aziendali in funzione delle evoluzioni organizzative, tecnologiche, legislative e normative mantenendo aggiornato il Sistema di Gestione della Qualità Integrato garantendone la continua conformità ai requisiti normativi.

Nell’ottica del miglioramento continuo la Direzione si impegna a riesaminare periodicamente il Sistema di Gestione della Qualità Integrato e la presente Politica e a darne adeguata visibilità a tutte le parti interessate.

Langhirano, 20/12/2018